14.10.11 - MARGHERA(VE) -POP CORN CLUB

03.11.11 - PISA -CARACOL

WOLFGANG FLUR, ex membro dei Kraftwerk sarà in Italia per due special Dj e video performance,
il 14 Ottobre al Pop Corn Club di Marghera (VE) e il 3 Novembre al Caracol di Pisa.

Le performance di Wolfgang Flur saranno due spettacoli con suoni e video proiezioni nell'inconfondibile stile dei Kraftwerk.

Wolfgang Flur è stato membro fondamentale dei Kraftwerk tral il 1974 e il 1986,
prendendo parte alla realizzazione di epocali album quali 'Autobahn', 'Radioactivity', 'Trans-Europe Express' e 'The Man-Machine'.
Nel 1999 Wolfgang Flur ha pubblicato la biografia dei Kraftwerk 'I Was a Robot'.

Wolfgang Flür, nato a Francoforte nel 1947, è stato un pioniere della musica elettronica, Dj di fama mondiale, un creativo come pochi, e autore di libri. Wolfgang ha suonato la batteria elettronica e le percussioni con i Kraftwerk, la più rinomata e conosciuta band elettronica di tutti i tempi. Wolfgang Flur è sicuramente una delle più note personalità della scena musicale tedesca avendo preso parte ad album dei Kraftewrk epocali come 'Autobahn', 'Radioactivity', 'Trans-Europe Express' e 'The Man-Machine'. Per la cronaca Wolfgang Flur ha suonato con i Kraftwerk tra il 1974 e il 1986.

Nel 1993 come diretta risposta alla guerra in Bosnia Wolfgang formò il progetto benefico YAMO, con cui pubblicò il singolo 'Little Child' (i cui proventi erano destinati ai bambini orfani del conflitto slavo). Nel 1997 sempre con gli Yamo ha pubblicato l'album 'Time Pie' tramite EMI Electrola e con la produzione di Andy Toma dei Mouse on Mars.

Alla fine degli anni '90 arriva anche la fama come scrittore, grazie alla biografia del suo periodo nei Kraftwerk, 'Ich War Ein Roboter' ('I Was A Robot', pubblicata in Italia da Shake edizioni e di cui è possibile leggere il prologo online - http://www.shake.it/index.php?id=185#c273 ). Pubblicato nel 1999 e tradotto in 5 lingue è stata considerata dall'inglese Observer "tra le migliori 10 biografie musicali di tutti i tempi". Wolfgang Flur grazie al suo punto di vista sulla poetica elettronica dei Kraftwerk ha continuato a celebrare l'incontro uomo-macchina ('The Man-Machine, come recitava uno dei più celebri album della discografia dei Kraftwerk) anche senza suonare con Ralf Hutter e compagni.

Wolfgang ha continuato a lavorare nella musica grazie ad un'importante carriera come Dj, suonando ovunque dalla Russia, all'Inghilterra, a Israele, fino a Slovenia, Serbia e USA.
Nel 2011 ha pubblicato una raccolte di brevi racconti chiamata 'Neben Mir Rheinland Grotesken' e iniziato a collaborare con Bon Harris, fondatore dei Nitzer Ebb.

WOLFGANG FLUR, ex membro dei Kraftwerk sarà in Italia per due special Dj e video performance, il 14 Ottobre al Pop Corn Club di Marghera (VE) e il 3 Novembre al Caracol di Pisa. Le performance di Wolfgang Flur saranno due spettacoli con suoni e video proiezioni nell'inconfondibile stile dei Kraftwerk. Wolfgang Flur è stato membro fondamentale dei Kraftwerk tral il 1974 e il 1986, prendendo parte alla realizzazione di epocali album quali 'Autobahn', 'Radioactivity', 'Trans-Europe Express' e 'The Man-Machine'. Nel 1999 Wolfgang Flur ha pubblicato la biografia dei Kraftwerk 'I Was a Robot'.

Info WOLFGANG FLUR:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfgang_Fl%C3%BCr